L’abbiamo desiderato, ce l’avete chiesto in molti, ce n’era bisogno e finalmente esiste!

Il 3 Novembre è stata inaugurata la nuova palestra indoor di Slackline Roma.

Si trova al Quadraro vecchio, a due passi dal nostro amato Parco degli Acquedotti.

È piena di materassi ed è attrezzata per montare almeno 5 linee e una trickline.

Grazie alla collaborazione di Ginnastica Artistica Preneste la palestra è fornita degli attrezzi più disparati: parallele, sbarre, anelli, trampolini e, ovviamente, le nostre amate slackline.

Questo non significa che non ci vedrete più nei parchi di Roma, anzi: questo spazio indoor vuole essere anche un luogo per potersi preparare in sicurezza a camminare linee ancora più lunghe al parco; allenare tecniche specifiche come il sit-mount o il chongo-mount, per alzarsi da seduti; acquisire sicurezza in exposure o imparare a padroneggiare qualche trick, come il knee-drop. Tutte operazioni molto divertenti,  soprattutto da svolgere sopra un bel materassone. Inutile, inoltre,  dirvi di quanto siamo felici di poter continuare a praticare con costanza a prescindere da pioggia, freddo e scomodità invernali varie.

And last but not least: TRICKLINE!

La Trickline è una disciplina derivante dalla Slackline. Consiste nell’effettuare acrobazie rimbalzando su una fettuccia larga 5cm, iper-tensionata con doppio cricchetto. Una disciplina molto divertente ed interessante per giocare in modo ancora più creativo con l’equilibrio. L’ausilio di attrezzatura protettiva e materassoni è praticamente necessario per questa attività, motivo per cui la palestra è il luogo perfetto per praticarla.

Insomma ce n’è davvero per tutti, da chi vuole provare i primi passi su una beginner corta e protetta a chi vuole migliorare la tenuta su delle mostruose Rodeo-line o, ancora, per chi vuole cimentarsi nella Trickline e allenare la resistenza.

Vi aspettiamo in via Sestio Menas 165.

Venite a fare un salto.

Categories:

Tags:

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *